Se vieni a prendermi è il nuovo singolo di MT/solo, duo post-cantautoriale proveniente dalla Toscana composto da Matteo Ficozzi e Tommaso Bitossi. Si tratta della seconda anticipazione dal loro album d’esordio in uscita nei prossimi mesi per Cobalto Dischi/Labella Dischi, prodotto da Renato D’Amico, già collaboratore di Emma Nolde e Postino.
Influenzati sia dall’amore per la musica lo-fi e atmosferica, sia da tutte le sonorità di orientamento “black” e “R’n’B”, la musica di MT/solo ha una forma eterogenea, ora caratterizzata da beat serrati d’ispirazione british, ora alla deriva verso sonorità più ruvide, tipiche di un rock underground dei primi anni 2000.
I testi sono racconti semplici che seguono i modi delle favole, ma mettono radici nella narrativa fantastica e psicologica contemporanea. Storie di bestie, uomini e piante che sopravvivono al dramma dei propri fallimenti e desideri inespressi o non realizzati.
Se vieni a prendermi è una canzone sull’attesa e sulla paura di restare soli. Il videoclip che lo accompagna, diretto da Federico Pacciani e Luca Rinaldi, riflette alla perfezione le atmosfere evocate del brano.
Pagina Instagram MT/Solo

