Per i suoi primi dieci anni, Musica da Bere, il concorso nazionale per band e artisti solisti autori ed esecutori di brani originali di propria composizione, si appresta a dare il via a un’edizione che si preannuncia davvero speciale. Grazie alla collaborazione con la Latteria Molloy di Brescia che ha sposato l’iniziativa, le serate finali andranno in scena i prossimi 17 e 18 maggio 2019 negli spazi di #CasaMolloy con aperitivi acustici, incontri, interviste, il corso #BSMUSICA (Business, Strategia, Musica) organizzato da AstarteAgency, Doc Live e Latteria Molloy, dj set, le esibizioni dei finalisti del concorso e delle Targhe 2019, per una due giorni davvero imperdibile.
I 6 finalisti della decima edizione di Musica da Bere, selezionati tra oltre 380 iscritti provenienti da tutta Italia, sono: Fusaro (Piemonte), Ginevra (Piemonte), Pau Amma (Lombardia), Tin Woodman (Lombardia), Jesse the Faccio (Veneto) e ⁄handlogic (Toscana).
Al termine della seconda serata, una giuria specializzata composta da Federico Dragogna, Max Martulli, Carmelo Pipitone, Massimo Pirotta e Giorgia Poli e una giuria composta da rappresentanti dei Festival associati a KeepOn LIVE selezioneranno rispettivamente il vincitore di Musica da Bere e il vincitore del Premio Live.
Il vincitore di Musica da Bere si aggiudicherà un premio in denaro di 2.000 Euro, la possibilità di esibirsi sul palco del festival Rock sul Serio (BG) nel mese di luglio e di Latteria Molloy (BS) nella successiva stagione livee di usufruire di una giornata gratuita negli studi di registrazione di IndieBox Music Hall a Brescia.
Il vincitore del Premio Live MdB 2019, grazie alla collaborazione con KeepOn LIVE, l’associazione di categoria dei Club/Festival Italiani, si aggiudicherà la possibilità di esibirsi sul palco di sei tra i Festival associati e facenti parte del progetto Festival Experience, nel corso dell’estate 2019.
I festival che ospiteranno sul loro palco il vincitore del Premio Live MdB 2019 saranno: Albori Music Festival – Sulzano (Bs), Giovinazzo Rock Festival – Bari, Owl Night Festival – Albizzate (Va), Woodoo Fest – Cassano Magnago (Va), Farcisentire Festival – Scisciano (Na) e Reload Sound Festival – Biella.
Alle esibizioni dei finalisti si affiancano concerti e showcase di artisti di rilevanza nazionale cui vengono conferite le Targhe Musica da Bere.
Targa Musica da Bere 2019 a The Zen Circus: la formazione pisana venerdi 17 maggio si esibirà sul palco della Latteria Molloy di Brescia con un breve e imperdibile showcase in formazione busker.
Venerdì 17 Maggio riceverà la Targa Musica da Bere 2019 e si esibirà in uno speciale showcase anche Alberto Ferrari (Verdena).
Sabato 18 Maggio riceverà la Targa Musica da Bere 2019 alla Carriera e si esibirà in concerto anche il cantautore Edda.