Nicol: “Satellite” è il nuovo singolo

Nicol, nuova promessa del panorama urban indie italiano, pubblica il nuovo singolo Satellite. I produttori più in voga del momento definiscono Nicol un talento puro, come BIAS, già producer di Madame (“Il Mio Amico”, “Sentimi”) che ha prodotto per lei il singolo d’esordio Ritornerai e Francesco ‘Katoo’ Catitti, produttore del nuovo singolo.

Nicol è una giovane cantautrice talentuosa e allo stesso tempo un personaggio, androgino, moderno, quasi proveniente da un altro pianeta. L’artista nei suoi brani racconta la propria storia, tormentata, difficile, ma allo stesso tempo affine a quella di tanti che almeno una volta nella vita si sono sentiti “diversi”, outsiders.

Satellite è un ritmato brano urban dalle influenze elettroniche, dal sound che evoca l’atmosfera notturna e misteriosa dello spazio cosmico visto come metafora del viaggio dell’artista nella propria interiorità. È solo allontanandosi dallo “spazio stretto” del pianeta Terra, infatti, che Nicol può sperimentare liberamente nuove sensazioni, riappropriandosi totalmente di sé stessa.

Pagina Instagram Nicol