Dopo un silenzio discografico lungo quasi tre anni, esce Nice Day, il nuovo singolo degli One Eyed Jack, che parla di “dimensioni sovrapposte in cui la coscienza esce dalla concezione comune di tempo (ovvero “in avanti”) e procede per balzi improvvisi.”
“A livello sonoro stiamo portando avanti un percorso molto lucido. Non abbiamo la frenesia dei ragazzini che non siamo più, non ci facciamo gasare da ogni cazzata che ci capita a tiro, (in realtà non succedeva nemmeno a vent’anni). Stiamo imparando a farci le domande giuste e a lasciar vivere i pezzi di vita propria.”
“Nice Day si basa su un semplicissimo riff dal sapore stoner che si ripete all’infinito per poi adagiarsi in un rarefatto crescendo strumentale. Il suono è il più distante possibile dai canoni del genere. Ci viene naturale non assecondare certi luoghi comuni, senza voler essere strani per forza che è il luogo comune più noioso di tutti. Inoltre ci stiamo affidando molto al nostro produttore Mat De Napoli, con il quale abbiamo ormai un’intesa consolidata e che ci mostra le cose da una prospettiva nuova.”
