Ivan Borsari in arte Oscar di Mondogemello è un cantautore modenese classe ’81 che, dopo oltre vent’anni da batterista per diverse formazioni locali decide di incarnare le vesti del songwriter e il risultato è un cantautorato italiano atipico, costruito con synth, chitarra e loopstation.
Il suo ultimo album NERO in uscita per Tempura Dischi/Porcoggiuda Music File è composto da nove brani che rappresentano un’evoluzione sonora e stilistica molto distante dai precedenti due ep (Senza titolo e Miele).
Difficilmente categorizzabile e caratterizzato da un suono distorto ma allo stesso tempo ricercato, Oscar di Mondogemello ci porta verso atmosfere cupe e molto intense. Ogni brano è una storia su ciò che ci circonda, sulle gioie e sulle paure, filtrato attraverso la visione decadente e romantica delle cose. NERO è stato prodotto e mixato da Gabriele Riccioni, ed è stato concepito e creato in modo molto naturale, guidato dall’esigenza di rinnovarsi e dalla voglia di creare qualcosa di veramente rappresentativo.
https://www.facebook.com/oscar.mondogemello?ref=br_rs