Let’s Move on è il nuovo singolo di Ozonotre, lo pseudonimo con il quale il doppiatore, produttore e regista Tony Sansone firma ogni sua produzione musicale e multimediale.

In questo nuovo singolo Ozonotre si è avvalso ancora una volta della collaborazione vocale di Noemi Garbo, cantante, attrice, speaker. Il sodalizio musicale dei due artisti è iniziato nel 2014 con il singolo Love You So Much e da allora Noemi presta la sua voce a molte delle produzioni di Ozonotre. Il brano Let’s Move On è un mix tra dance moderna, elettronica anni ’80 e disco anni ’70.

«Non è stato semplicissimo unire tre differenti generi – ci spiega l’autore – ciò che abbiamo cercato di realizzare è un optimum, che si traduce brevemente in pochi passaggi: un ritmo incalzante della batteria dance, ottenuta con campionamenti moderni e parti suonate realmente; l’uso del vocoder nella prima parte dei ritornelli, in stile eurodance anni ’80 e infine la seconda parte dei ritornelli, arrangiata invece in chiave disco anni ’70, vale a dire con il caratteristico trittico strumentale che ogni brano disco che si rispetti deve possedere: una incalzante chitarra funky, una sezione di fiati da un lato e una sezione di archi dall’altro. Tutto ciò è, ovviamente, condito da un giro di basso ridondante e continuo, che permette di memorizzare facilmente il groove di fondo, tanto da farlo rimanere in testa già dopo il primo ascolto».

Pagina Facebook