Phototaxis: nuovo singolo e tour italiano

phototaxisNeverlander, il nuovo singolo del duo israeliano Phototaxis, è uscito in anteprima per l’Italia lo scorso settembre e viene rilasciato ufficialmente in tutto il mondo per trasmettere un messaggio di stampo anticonformista.

Il video di Neverlander (regia di Kobie Flashman), è ambientato in una dimensione popolata da un’umanità impazzita. Corrosa dalla smania consumistica, in un mondo in cui la dipendenza da gesti d’amore superficiali e falsi sentimenti di appartenenza trovano sostanza in un semplice click.

La società è immunsonita dalla noia e abituata a giudicare dall’alto di un fumoso cubicolo nel quale vive rinchiusa. Ma al suo interno vivono delle entità speciali e diverse, angeli dall’aria androgina, i Neverlander appunto, che in un luogo plastico e automatizzato, ossessionato dal feticcio dell’approvazione altrui, rappresentano l’autenticità e il coraggio dell’anticonformismo.

Il singolo Neverlander anticipa l’omonimo album, in uscita il 26 gennaio 2018.

I Phototaxis sono Yael Feldinger e Itai Tsuk, duo israeliano con base a Tel Aviv. Il loro è un electro-soul in cui luce e buio si alternano e si combattono, alla continua ricerca dell’armonia. Tra le loro influenze musicali ci sono Alt J, Other Lives, This New Puritans, Andrew Bird, Blonde Redhead.

Tre dischi all’attivo, a febbraio suoneranno per la prima volta in Italia con un tour curato da Rocketta Booking. Ecco le date:

giovedì 15 febbraio: POMOPERO, Breganze (VI)
venerdì 16 febbraio: C.S. CATOMES TÔT, Reggio Emilia
sabato 17 febbraio: 8BIT, Montelupo Fiorentino (FI)
domenica 18 febbraio: TBA
martedì 20 febbraio: NA COSETTA, Roma
mercoledì 21 febbraio: EX CINEMA AURORA, Livorno
giovedì 22 febbraio: BOTTEGA ROOTS, Colle Val d’Elsa (SI)
venerdì 23 febbraio: EDEN CAFÉ, Treviso
sabato 24 febbraio: CICCO SIMONETTA, Milano
domenica 25 febbraio: ALBERODONTE, Brescia

Pagina Facebook