Pit: “meme” è il nuovo singolo del cantautore milanese

È uscito il nuovo singolo del cantautore milanese Pit, Meme, un crescendo di domande, malinconia e solitudine sfumate dalla speranza di avere più tempo per trovare le risposte. Meme è una notte di riverbero parole e pensieri. La ritmica della chitarra è accompagnata da delle sonorità elettroniche, il tutto perfettamente prodotto da Giorgio Pesenti (ISIDE).

Nel brano l’artista si pone una serie di domande che non trovano risposta, riflettendo il sentimento tipico delle nuove generazioni: senso di malinconia e solitudine accompagnati dalla speranza di avere più tempo per trovare delle risposte. 

Pietro Lisciandrano, in arte Pit, nasce nell’hinterland milanese nel ‘96 ed è da circa metà della sua vita che compone canzoni. In quarta liceo passa un anno a Londra per uno scambio culturale, dove inizia a suonare live. Da allora la musica è diventata una necessità a cui non può più rinunciare: sui palchi, per strada, ovunque. Nel  2016, con lo pseudonimo di Pit Drane, pubblica Do You Think I Hide, un EP di quattro tracce folk pop dalle sfumature soul in cui il video del singolo omonimo raggiunge 60.000 visualizzazioni nel giro di due settimane.

Ben presto del suo nome d’arte rimane solo Pit, come lo chiamano gli amici e come gli piace presentarsi sul palco. Nell’estate del 2020 pubblica il suo primo singolo, Punto (uscito il 24 luglio 2020), mentre nell’ottobre dello stesso anno pubblica Psichedelia – inserito da spotify nella playlist New Music Friday – e a febbraio 2021 pubblica LOOP – che entra immediatamente nella playlist Scuola Indie. Con il quarto singolo, Stanchi (uscito il 17 settembre 2021 e inserito nelle playlist Scuola Indie e New Fresh Finds), conferma il sodalizio con il produttore Giorgio Pesenti (membro degli ISIDE). Distribuiti e prodotti in modo totalmente indipendente, i quattro singoli hanno totalizzato quasi 400.000 stream su Spotify. Da gennaio 2022 si affida ad ADA Music Italy per la distribuzione dei suoi brani.

Pagina Instagram Pit