Qualunque: “Coordinata” è il nuovo singolo

Coordinata è il nuovo singolo di Qualunque in uscita oggi venerdì 28.01.2022 via Costello’s Records. Come si fa a parlare del disastro degli ultimi due anni senza nominarlo? Perché qui dovremmo parlare di musica e non tediarci con quello che conosciamo fin troppo da vicino. Allora facciamo così: a quel disastro diamo il nome di un cattivo dei Manga, lo chiamiamo Majin Bu.

Majin Bu è arrivato e ha spostato il nostro quotidiano. Ha modificato i nostri itinerari giornalieri, ha soppresso i mezzi pubblici. Ci ha fatto salire su dei treni per tornare dai parenti abbandonando le nostre città, quelle che avevamo conquistato con la vita che andava avanti proiettandoci in un tempo nuovo. Majin Bu ci ha creato nuove abitudini, nuove socialità, nuove percezioni di tempo e spazio. Sono mesi che proviamo ad adattarci, però non abbiamo esempi con i quali confrontarci e possiamo solo provare a fare del nostro meglio.

Serve una coordinata per orientarsi. Una coordinata per il mondo. Qualunque torna, a poco più di un anno dal fortunato ep Farmaci, con Coordinata. Questo brano rappresenta un ulteriore balzo in avanti nell’evoluzione dello stile del cantautore milanese; l’emancipazione dall’emo-rock di inizio carriera è ormai completata grazie soprattutto alla produzione di Francesco Lima. Ma i testi di Qualunque rimangono animati da una spietata sincerità che non ha paura di mettere a nudo le nostre fragilità.

Pagina Instagram Qualunque