Il Costo della Velocità è il nuovo video e singolo degli alternative rock/metallers RE-X. Primo estratto dall’album Tornare a Vivere in uscita il 10 novembre 2023.
Il brano Il Costo della Velocità ha origine dalla volontà di porre l’attenzione su un tema di profonda rilevanza sociale: la velocità stradale. Questa tematica si è fatta sentire ancor di più a seguito della tragica perdita di un caro amico in un incidente stradale. Il brano non intende in alcun modo dissuadere gli appassionati di moto, bensì sollecitare una maggiore consapevolezza sul costo insito di eventuali disattenzioni. Parallelamente il brano infonde energia ed emozione negli ascoltatori in particolare in coloro che amano l’avventura su due ruote.
Il costo della velocità è un brano per gli appassionati di moto e viaggi che descrive l’adrenalina e la libertà di potersi lasciare tutti i pensieri alle spalle, come se la moto potesse essere un mezzo incredibile che ti porta in una dimensione diversa dalla vita di tutti i giorni.
Nonostante le difficoltà e il duro prezzo da pagare, c’è un amore che non si spegne e che riesce a sopravvivere a tutto