I wanna play with your heart è il primo videoclip dei Red Bricks Foundation, indie rock band romana attiva già da qualche anno: molti concerti alle spalle e un ep uscito ormai tre anni fa.
Il progetto nasce nel 2011, dall’incontro tra Lorenzo Sutto, cantante ed autore della maggior parte dei brani, Claudio Cossu, chitarrista, e Diego Gargani, batterista. La band ha cambiato varie line up nel corso degli anni tranne che per quello che può definirsi il nucleo centrale e trainante, formato da Lorenzo e Claudio, che suonano insieme dall’età di 16 anni.
Il sound della band è orientato verso il rock di matrice brit, con particolare attenzione rivolta al suono delle chitarre e con l’obiettivo di fondere l’art-pop anni ‘70, il glam rock di David Bowie e Marc Bolan e idee musicali più recenti come Strokes e Arctic Monkeys.
I Red Bricks Foundation sono molto attivi dal vivo, soprattutto nei club romani come Ex Dogana, Traffic, Le Mura, Fonclea, Cantine Blues, Wishlist, Il Kino, Blackout. Suonano sempre più frequentemente anche in giro per l’Italia.
Nel marzo del 2018 il nuovo singolo, “I wanna play with your heart”, che insieme al video realizzano l’attuale necessità della band di darsi un obiettivo concreto: il brano parla di stereotipi, di approcci, di adeguamento, dell’impossibilità di essere romantici e della necessità di giocare con il cuore di una ragazza, con tutti i rischi che questo comporta.
Storie e suggestioni che emergono dal vissuto di ragazzi poco più che ventenni, che tramite la musica raccontano se stessi e le loro esperienze personali ed emotive. Il passo successivo per la band è un nuovo e più maturo lavoro in studio.
Il singolo è stato prodotto da mmFACTORY e registrato nei suoi studi a Roma. Il video è stato girato da Freaks Line e coprodotto da mmFACTORY, che si occupa anche della promozione e della comunicazione per la band.