Respiro: “UnPOPositivo” è il nuovo video #TRAKOFTHEDAY

E’ disponibile su Youtube il videoclip di UnPOPositivo, title track del nuovo album (in digital download a partire dal 28 febbraio) del duo pugliese Respiro, progetto nato dall’incontro tra Lara Ingrosso (voce voci, tastiere, percussioni elettroniche) e Francesco Del Prete (violini a 5 corde, sezioni d’archi, pedaliera multieffetto).

Il nuovo disco verrà presentato mercoledì 27 febbraio (ore 20:00 – ingresso libero) alle Officine Cantelmo di Lecce durante la rassegna musicale Dischi Parlanti.

Il brano “UnPOPositivo” è il manifesto della “politica” musicale dei Respiro, una visione che si estenderà per tutte le otto tracce del disco e che non tralascia gli aspetti più intimi della quotidianità: l’amore, la separazione, la paura.

“unPOPositivo” parla di situazioni di insoddisfazione personale, di difficoltà nell’integrazione, di personaggi che si sentono inadeguati e la canzone serve a non farli sentire soli, li invita a reagire e a imporre la loro identità: ‘Caro, prendimi la mano, non ci fermerà la paura di andar lontano, la paura di andare piano” racconta il duo.

Pagina Facebook