Rev Rev Rev al SXSW di Austin

Il SXSW (South by South-West) di Austin, Texas, il più grande showcase festival al mondo, ha finito di svelare i nomi delle band che sono invitate a esibirsi all’edizione 2019, e tra questi ci sono i modenesi Rev Rev Rev.

Da qualche anno la crescente presenza di artisti provenienti dal nostro paese all’evento – generalmente ritenuto la Mecca dell’industria musicale – testimonia la capacità della scena italiana di proporre musica in grado di essere apprezzata fuori dai confini nazionali.

I Rev Rev Rev hanno alle spalle la partecipazione a un altro grande festival internazionale come il Cosmosis di Manchester, in mezzo a una line-up stellare con The Jesus and Mary Chain, Brian Jonestown Massacre, Raveonettes, WIRE e di recente il loro set al Left of the Dial di Rotterdam è stato recensito positivamente dall’influente magazine Drowned in Sound.

Dopo essere stati in rotation su BBC 6 con il disco d’esordio, e gli ottimi riscontri del secondo album che è andato rapidamente esaurito ed è stato ristampato dopo solo tre mesi, il quartetto modenese ha da poco registrato il terzo lavoro, che uscirà nel 2019.

Pagina Facebook