Rituàl: “La terra del rimorso” è il nuovo singolo

La terra del rimorso è il nuovo singolo di Rituàl. Dopo un’esperienza negli Stati Uniti e l’esordio con Anima e Colpa, l’atipica cantautrice calabrese ritorna con un nuovo brano dalle sonorità rock-oscure in cui si intrecciano i temi del rimorso, del viaggio interiore e del ritorno a sé stessi. 

“La terra del rimorso” è il ritorno a sé stessi. È la presa di coscienza di chi smette di seguire piani di vita preconfezionati cuciti per corpi di altri e impara ad ascoltarsi, entrando nel senso di ciò da cui era fuggito fino a quel momento.

Rituàl è una cantautrice calabrese. Dopo un’intensa attività live negli Stati Uniti che l’ha vista calcare i palchi di numerosi festival e locali americani, inizia a scrivere nella sua lingua madre e ritorna in Italia, rientrando fra i finalisti del contest Supernova di Colorfest.  A luglio 2021 viene selezionata fra i musicisti che suonano in apertura del concerto di Iosonouncane in occasione della XXV edizione del Meeting del Mare. Al suo primo singolo “Anima e Colpa” uscito nel 2021 segue ora “La Terra del Rimorso”, il cui titolo è un omaggio all’omonimo testo dell’antropologo Ernesto De Martino.

Pagina Instagram Rituàl