Si va ad arricchire la line up del Roam Festival, il festival della musica live internazionale che quest’anno giunge alla terza edizione.
Dopo i già annunciati Metronomy e Apparat, agli headliner si aggiungono anche i White Lies.
La band inglese, esponente di spicco del rock indipendente, si esibirà nello splendido scenario del boschetto del Parco Ciani di Lugano il 27 luglio, serata conclusiva del festival.
La band, guidata dalla voce di Harry McVeigh, ha al basso Charles Cave e Jack Lawrence Brown alla batteria.
Dopo l’album di esordio, To Lose My Life, uscito nel 2009, gli White Lies hanno collezionato un successo dietro l’altro vantando collaborazioni importanti tra cui quella con il produttore Alan Moulder, già collaboratore di Depeche Mode e Smashing Pumpkins.
Il 1° febbraio di quest’anno è uscita l’ultima fatica in studio, Five.
L’album è stato definito, dalla stessa band, un progetto che li ha spinti a “Espandere il suono e a raggiungere un nuovo territorio artistico; l’inizio di un nuovo, emozionante capitolo”.
I White Lies, celebri per i loro live di grande impatto, sono regolarmente protagonisti nei palinsesti dei più importanti festival del mondo tra cui, solo per citarne alcuni, il Coachella e lo Sziget.
Protagonisti del festival saranno anche i Metronomy giovedì 25 luglio e gli Apparat il giorno successivo, prima del gran finale con i White Lies.
Per acquistare i biglietti è possibile collegarsi al sito biglietteria.ch o festicket.com.