Roberto Angelini: “Condor” è il nuovo video #Trakoftheday

Condor è il nuovo video di Roberto Angelini: un brano potente che segna un passo di avvicinamento al suo prossimo album.

Al singolo si accompagna anche la pubblicazione di un videoclip diretto da Francesco Cabras e Alberto Molinari, girato nei territori della Basilicata e realizzato in collaborazione con Power Creative, società di produzione audiovisiva, e con l’associazione Making of, organizzatrice del Matera Film Festival.

Autore, chitarrista e produttore tra i più apprezzati della scena musicale italiana, con una carriera televisiva ormai quasi decennale – dapprima su Rai3 con Gazebo poi su La7 con Propaganda Live – lo scorso dicembre Roberto Angelini ha aperto la strada al suo ritorno da cantautore con il rilascio del brano Incognita, al quale segue ora il singolo Condor.

Un ritorno che lo vedrà, nel corso del 2021, pubblicare ancora nuova musica fino ad arrivare al suo quinto album di inediti: una destinazione fortemente voluta, dopo aver attraversato la musica italiana in moltissimi modi. Roberto Angelini ha realizzato, infatti, infinite collaborazioni con numerosi artisti.

Tra le più recenti la firma come co-produttore dell’ultimo pluripremiato album di Niccolò Fabi Tradizione e Tradimento e quella di produttore del primo disco di Margherita Vicario. E ancora, diversi e importanti progetti paralleli: tra i più fortunati quelli legati a Nick Drake con Rodrigo D’Erasmo – un album, un tour, un documentario – e la fondazione di una etichetta indipendente, FioriRari, con la quale pubblicherà anche il prossimo lavoro.

Già vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo nel 2001, Roberto Angelini nei primi anni duemila si fa conoscere dal grande pubblico con alcuni singoli divenuti delle vere e proprie hit (“GattoMatto” e “La Gioia del Risveglio”).

Ha all’attivo quattro album a suo nome e una prolifica attività autoriale che lo porta a scrivere canzoni per Elodie ed Emma Marrone, per la quale firma anche il brano Calore con cui la cantante vince il talent Amici nel 2010.

Il Condor rappresenta la metafora della contraddizione, che è alla base del vivere intensamente. Non si può vivere in questo modo se non si è disposti a dare e ricevere tutto. Se non si è pronti a cogliere i segnali che la vita ti offre. Se non si è in grado di ripartire anche quando si pensava di essere arrivati.

I miei buoni propositi sono racchiusi in una preghiera laica: non lasciare che la paura mi condizioni, continuare ad indagare ed essere curioso e avere sempre dei punti di riferimento. Ma, nonostante tutto, nei momenti bui, ci si può trasformare in un condor e accontentarsi dei resti delle scelte altrui”.

Pagina Facebook Roberto Angelini

Pagina Instagram Roberto Angelini