Look at the Stars Tonite è il singolo di Roberto Ventimiglia che anticipa il nuovo ep, Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary), in uscita il 25 settembre 2020 per Gusville Dischi.

Scritto piuttosto velocemente durante i primi giorni della quarantena, il brano ha assunto sùbito un carattere di incitazione in un momento di difficoltà. Racconta Roberto Ventimiglia: “Il testo porta un messaggio positivo e invita a osservare le stelle facendo attenzione al loro instancabile lavoro di splendere nonostante le circostanze.

Al di là del suo messaggio di positività, l’aspetto forse più potente sta tutto nella sua lavorazione. Continua Roberto Ventimiglia: “Lavorare a ‘Look at the Stars Tonite’ mi ha permesso di continuare a suonare assieme a Fabio Accurso e Carlo Furini, i musicisti che mi accompagnano dai primi live di ‘Raw’. Si è trattato di qualcosa di davvero molto speciale per noi, amici già prima di questa esperienza: qualcosa che ci ha permesso di esprimere liberamente la nostra creatività in un momento di stasi generale, oltre che di portare avanti il rapporto umano e fare qualcosa assieme.

Pagina Facebook