Rock Contest 2018: ecco la seconda semifinale

Giunto di Cardano, Gabriele Bernabò, B.T.K. & Tyler, Vieri, Gli Occhi Degli Altri e Bonsai Bonsai (foto in alto): questi i sei gruppi in gara per l’ultima semifinale del 30° Rock Contest, in programma venerdì 23 novembre alle 21.30 al Glue Alternative Concept Space (viale Fanti, 20 – ingresso libero, votazione di pubblico e giuria). Le migliori tre raggiungeranno L’Opera di Amanda, Banana Joe e The Floating Ensemble, già classificati, nella finale del concorso per gruppi musicali emergenti, organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana e SIAE. In palio ci sono 10.000 euro da investire in produzioni musicali.

E la finalissima, in programma sabato 1° dicembre all’Auditorium Flog (via Mercati, 24/b), si preannuncia già come una serata imperdibile: un evento speciale che celebrerà la storia degli Offlaga Disco Pax, vincitori del concorso fiorentino nel 2004, la cui carriera si è prematuramente interrotta per la morte di Enrico Fontanelli, al quale è dedicata l’intera edizione del contest. Sul palco con Max Collini e Daniele Carretti, per rivivere la storia degli Offlaga, ci sarà un parterre incredibile di musicisti, tra cui i già annunciati Dario Brunori, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce, Bologna Violenta, Alessandro Baronciani e Thomas Koppen di Tante Anna.

La rosa dei sei finalisti in gara, invece, sarà valutata da una giuria composta da nomi illustri del giornalismo musicale italiano e da affermati musicisti, tra cui Divi e Dragogna de I Ministri, Maria Antonietta, i talent scout di Woodworm, Picicca e Audioglobe.

Pagina Facebook