Solo un attimo è il nuovo brano, accompagnato dal videoclip, della rockband romana Rossonoha, disponibile in digitale: una riflessione sulle nostre radici che in un attimo riaffiorano per farci ricordare quei momenti in cui le emozioni erano più “semplici”.
In un giorno non troppo lontano, da quello che è stato il nostro personale “tempo perfetto”, quando non ci si rendeva conto che gli anni d’oro erano carichi di cose semplici, uno sguardo, un sorriso. Un odore del passato che improvvisamente ti sbatte addosso e cominci a ricordare, a raccontarti di quelle giornate in cui emozionarsi era facile. Guardi indietro e rimani ancorato a qualcosa che riusciva ad accendere il tuo mondo. Si cresce, si cambia e il paragone tra chi siamo oggi e ciò che eravamo ci spalleggia, ma al contempo ci disarma
Il brano è stato scritto da Massimiliano Renzi e Alex Balzama e prodotto da Alex Balzama dello studio Swift di Londra.
Il videoclip è stato scritto e diretto da Manuela Kalì, con la partecipazione come attrice protagonista di Eleonora Ballarini: “Una donna, che ha fatto della sua casa il suo specchio, e le sue radici si fanno spazio e si piegano nello stesso modo in cui è cresciuta. Vive le sue tristezze, non ha paura di farlo, mentre si aggira esplorando dentro se stessa. Spesso la casa è vissuta da altri, ma lei non li vede e non sente ciò che le dicono. I suoi grandi occhi azzurri guardano l’acqua di una piscina lasciata andare al tempo e alle intemperie, mentre la vita scorre in questa dualità sempre più prepotente”.