Rotunnella Fest 2017: Management, Ex-Otago e Zibba ad Albanella

rotunnella fest 2017Torna anche quest’anno, ad Albanella (SA), il Rotunnella Fest 2017, festival dedicato all’olio d’oliva e alla gastronomia legata a quello che è uno degli alimenti cardine della dieta mediterranea. E, anche quest’anno, lo fa in équipe con uno dei premi musicali più interessanti d’Italia, Botteghe d’autore.

“Botteghe d’autore” è un festival che negli anni è riuscito a riscuotere grandi consensi di pubblico e, soprattutto, di critica di settore, sia grazie ai big che hanno calcato il palco delle scorse edizioni e sia grazie allasempre attenta scelta degli artisti emergenti che negli anni hanno concorso al premio, accuratamente selezionati dall’organizzazione.

Quest’anno la direzione artistica punta su nomi più vicini all’immaginario musicale odierno con quattro concerti (tutti a ingresso libero), che avranno come protagonisti alcune delle realtà musicali più rinomate del panorama musicale italiano.

Si parte sabato 5 agosto con l’energia live dei La Maschera, giovane band napoletana che miscela l’innovazione degli stilemi musicali proposti contaminati con la tradizione. Domenica 6 agosto, una delle band più controverse degli ultimi anni: il Management del Dolore Post-Operatorio. Lunedì 7 agosto un’altra band ultra acclamata: reduci da una lunga serie di concerti sold-out nei migliori music club d’Italia, gli Ex-Otago. Martedì 8 agosto, in concomitanza con il premio Botteghe d’autore, a salire sul palco sarà Zibba, un personaggio in bilico fra il cantautorato e il songwriting.