Samsa Dilemma: “Fluttering of a Lonely Flag” è il nuovo video #TRAKOFTHEDAY

E’ online Fluttering of a Lonely Flag, il nuovo video dei Samsa Dilemma, primo estratto da Wake Up Gregor!!, l’album d’esordio della nuova band di Riccardo Pro (Mahatma TransistorPugaciov sulla Luna) uscito per Kutmusic.

Così lo racconta Riccardo Pro: “Serve un videoclip. Sempre grazie alla mia figlia undicenne Elena, mi metto in contatto con la scuola di circo che lei frequenta da anni. La scuola di circo Bolla di Sapone di Trento è una realtà impagabile. Oltre a sfornare artisti di grandi capacità, è anche un esempio di spirito collaborativo, amore per le arti dello spettacolo, motore di crescita sociale e umana per l’intera città di Trento.

Ci mettono a disposizione la sala per le riprese, due ballerini acrobati e la loro costumeria. Incarichiamo l’eccellente videomaker di Trento Claudio Vinco di occuparsi delle riprese e di sfogare tutta la sua creatività tecnica per mettere in sequenza la sceneggiatura che nel frattempo ho scritto. E’ un video sulla cattiva coscienza dell’Occidente raccontata per espressioni, immagini e figure di ballo acrobatico sul brano Fluttering of a Lonely Flag.

Questa bandiera che sventola solitaria è un presidio di orgoglio e di resistenza, quando le ingratitudini e le delusioni sembrano abbatterci, la solitudine incalza e tutti intorno a noi sembrano impazziti. Noi restiamo lì, ben piantati a terra ad aspettare il vento che ci farà tornare allegramente a sventolare. Prima o poi, tutti voi siete stati o sarete quella bandiera.

Pagina Facebook