#ScouttraKs: “be_Where”, be_Where
Arrivano dalla Puglia (da Barletta per la precisione) e hanno pubblicato un breve demo formato da tre canzoni indie/rock/pop/new wave (o giù di lì) che si chiama come loro, cioè be_Where.
Le notizie sulla band sono piuttosto scarne, perciò andiamo ad analizzare (e ad ascoltare qui sotto, volendo) le tre tracce dell’ep.
Our Egos ha tutta l’aria di una ballata rock dagli spazi ampi e una certa di voglia di dark wave che cova sotto la cenere. La traccia modifica il proprio sound durante l’esecuzione, crescendo di momento in momento.
Più free l’atmosfera di Charming Colours, che pur non sprizzando allegria alleggerisce l’atmosfera con qualche falsetto e una chitarra che esce dalle atmosfere cupe per disegnare qualche arabesco.
Con Anger si torna a oscurità più diffuse, con qualche idea di synth rock a prendere per mano il brano dalla metà in avanti.
Il biglietto da visita, costituito da tre sole canzoni, è un po’ piccolo. Ma porta con sé soltanto buone notizie, perché lo stile è già piuttosto definito e si indovina una sostanza di valore nella musica della band.
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/playlists/72201478″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]