Chi sei è il titolo del nuovo singolo di Se7te, giovane artista dell’etichetta MusicantieRecords che ha esordito proprio quest’anno con i suoi primi brani. La nuova canzone continua a mostrare tutte le potenzialità della voce di Se7te, capace di un’interpretazione tanto delicata ed elegante quanto emotiva e potente, e si configura come una riflessione sull’identità e sullo scorrere del tempo.
Il brano può essere interpretato da diversi punti di vista, come spiega Se7te:
Già il titolo spiega il concetto dell’intero testo, cioè: chi sei? Una domanda rivolta a se stessi, all’altro, alla vita in generale. Un dubbio che ancora a 23 anni mi assale e che non so se si risolverà mai, o si risolverà come tutti crediamo, cioè arrivare a essere qualcosa di concreto, a essere completi nella vita”.
È una canzone quindi che parla di crescita, di dubbi sulla propria persona, ma anche di insicurezze, come la paura di farsi guardare per quello che si è o di essere giudicati per le proprie scelte o sogni: “quante strade ti disegnerei qui dentro agli occhi per non farti vedere più i miei sogni”. “Sostanzialmente è tutto ciò che sto vivendo in questi ultimi anni; e credo come me tanti altri, ragazzi e non solo, possano provare queste emozioni”, conclude l’artista.