Nuda di parole è il singolo d’esordio di Seb, giovane cantautore residente a Reggio Emilia sotto la tutela di Carioca Records. Lo abbiamo intervistato.

Chi è Seb?

“Seb” nella vita di tutti i giorni è Giuseppe Collura, ha 25 anni, vive a Reggio Emilia da 8 mesi ed è cantautore-sognatore. Nel 2011 inizia il mio percorso musicale con la band The Bleach, con i quali ho prodotto un album di inediti e girato in tour la Sicilia e la Germania.

Inoltre nel 2016 abbiamo collaborato anche con il deejay milanese Dj Jump, con il quale abbiamo prodotto Sikania e We Ride, due brani dance che hanno scalato le classifiche estive e collezionando più di mezzo milione di ascolti. Nel 2018 l’idea di iniziare una carriera da solista che mi porta a lavorare per ben due anni in studio insieme al mio produttore Leo Curiale, gettando le basi per il progetto Seb che debutta nel 2020 con il brano Nuda di parole, firmando un contratto discografico con Carioca Records.

Ci vuoi raccontare come nasce Nuda di parole?

“Nuda di parole” nasce nel novembre del 2018 in una stanza del Masterplay Studio, studio di registrazione di Carioca Records. Trovai una registrazione del giro iniziale di chitarra in fondo ai file del cellulare datata agosto 2016; così partendo da quella registrazione, in 20 minuti scrissi il testo e sviluppai la melodia del cantato.

E’ stato un testo uscito di getto, un mix di immagini ed emozioni trasformate in parole che parlavano di timidezza principalmente. L’idea fu subito approvata dal produttore Leo Curiale, il quale arrangiò il brano in studio insieme ad altri musicisti.

Chi sono i tuoi punti di riferimento musicali?

Adoro ascoltare vari generi di musica, evito di fissarmi con alcuni artisti per evitare di farmi influenzare. Ascolto dagli Oasis, a Coez, ai Coma Cose, Franco 126, ecc.

Quali saranno i tuoi prossimi passi?

Stiamo valutando insieme allo staff di Carioca Records come muoverci per il futuro. Il brano di debutto sta andando davvero bene, quindi bisogna scegliere bene i prossimi brani in uscita e cercare di alzare sempre l’asticella. Sicuramente usciranno altri singoli prima di un ipotetico album, che spero arrivi più avanti.

Pagina Facebook