Fumo e stress è il nuovo singolo di Sid disponibile su tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First. E’ disponibile anche il video su YouTube.

Sid, all’anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo disco “Distopia” e comincia ad esibirsi in giro per l’Italia in apertura ad artisti del calibro di Mahmood, Mondo Marcio, Coez e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani con alcuni brani inediti estratti dal nuovo album “Nancy”, uscito il 29 marzo 2019 per Totally Imported. Nel 2019 vince la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna e contemporaneamente partecipa a BMA (Bologna Musica d’Autore) aggiudicandosi la partecipazione al festival e alla finale al Teatro Duse di Bologna.

All’interno di Fumo e stress i suoni si fondono con ritmiche pop, mantenendo però intatta l’autenticità e l’impronta stilistica del rapper, in grado di mescolare la sua passione per la black music con sonorità fresche. Il video è stato girato a Ravenna, città in cui Sid è cresciuto e vive attualmente, che, in questo caso, fa da sfondo a una narrazione di cui sono protagonisti due ragazzi che vivono la loro storia in maniera spensierata figlia della giovinezza che il giovane talento romagnolo porta nella sua produzione artistica.

“Ho scritto questo brano ponendo al centro dell’attenzione Francesco e non più il fattore nostalgia nei confronti della mia città e della mia adolescenza. Nel brano se ne parla, ma con una visione più consapevole, al fine di ricordare quello è stato, proseguendo però con la testa sulle spalle e i piedi per terra.”

Pagina Facebook