Simone GRDL: “Il Piccolo Principe” è il nuovo singolo

Il nuovo singolo urban di Simone GRDL, Piccolo Principe, è disponibile su tutti i digital store. Simone propone come terzo brano ufficiale un viaggio tra pianeti, stelle, e asteroidi raccontato con dolci melodie e sonorità leggere.

Un viaggio sia esteriore sia interiore, in cui,  oltre alla descrizione del mondo fantastico in cui è ambientato, vengono poste domande sulla propria natura e sul proprio futuro.

Il titolo è chiaramente una citazione all’omonimo capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, da cui vengono riprese immagini, personaggi e atmosfere, come a voler riprodurre musicalmente l’universo del libro. Il brano si serve di questi elementi comuni per creare un parallelismo con l’esperienza personale di Simone, che si pone quasi come un attore che interpreti il ruolo del principe protagonista. Al copione però vengono aggiunti sentimenti e vicende riguardanti l’attore, come se i due si unissero in un unico essere ibrido.

Il Piccolo Principe rimane legato alla musica urban ma si allontana dai canoni “tradizionali” di quest’ultima, appoggiandosi a una strumentale dal sapore inedito e fresco, che unendosi al testo rende il brano onirico e sognante. Come i precedenti brani di Simone Grdl quasi ogni parte della creazione del singolo è curata in prima persona dall’autore. Infatti Simone si è anche occupato del missaggio e del master del brano, della parte grafica come la copertina e i contenuti video destinati ai social e infine della comunicazione.

Da un punto di vista tecnico c’è una maggiore cura al suono grazie all’esperienza accumulata dall’uscita del precedente singolo Lontano, infatti il mix e il master risultano decisamente più professionali rispetto ai brani passati.

Pagina Instagram Simone GRDL