Il nuovo singolo Topless segna il ritorno dei Soul System. I Soul System sono una band soul/funk/r’n’b che si è formata nel 2015 a Verona dal sodalizio artistico tra il tastierista/ produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo, ai quali si sono presto aggiunti Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte “Don Jiggy” (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso).
 
Nel 2016 partecipano e vincono la decima edizione di X Factor Italia sotto la guida del loro giudice Alvaro Soler e il produttore Antonio Filippelli. Il 23 gennaio 2017 ottengono la Certificazione ORO con il loro primo singolo She’s like a Star. Il 10 febbraio partecipano al Festival di Sanremo esibendosi come ospiti nella serata dei duetti insieme a Sergio Sylvestre con il brano “La Pelle Nera”. Nello stesso mese aprono il concerto sold out di Alvaro Soler al Fabrique di Milano. Il 28 Aprile inizia il ‘”She’s like a Star Tour 2017” con live in tutta Italia, ospitate nei festival e un sold out ai Magazzini Generali di Milano.
 
“Topless è il brano rappresentativo di questo nostro nuovo percorso, perché siamo riusciti a riscoprire noi stessi e la nostra musica uscendo da quella che era la nostra comfort zone. Il coraggio di fare un salto nel buio ci ha reso più forti, determinati e maturi. Ora siamo pronti per farvi sentire il nostro messaggio, per farvi vedere chi realmente siamo!” (Soul System)

Pagina Facebook