Spicy Knots: “Elizabeth” è il nuovo singolo

Elizabeth è il nuovo singolo degli Spicy Knots, giovane e promettente power trio romagnolo composto da Niccolò Leone (chitarra e voce), Alberto Bartoli (basso e cori) e Andrea D’Angeli (batteria).

Questo brano è il primo lavoro della band in uno studio professionale dopo tre anni di canzoni fatte in casa, registrato, mixato e masterizzato assieme al produttore Simone Sartini in quel di Rimini. 

Musicalmente la band propone un indie-rock tenero e spigoloso, che può far pensare a certe soluzioni musicali dei primi Tre Allegri Ragazzi Morti, quindi cantato rigorosamente in italiano. 

È una canzone fatta per pogare, da urlare a squarciagola in macchina, da mettere alle feste quando si vuole spaccare tutto, ma soprattutto è il nostro nuovo inizio, una nuova parentesi del nostro percorso. 

Gli Spicy Knots sono un power trio riminese composto da Niccolò Leone (chitarra e voce), Alberto Bartoli (basso e cori) e Andrea D’Angeli (batteria). Si conoscono davanti a una spiaggia in pieno autunno nel 2018, sono affascinati dal Punk e dalla sperimentazione, e decidono così di formare un gruppo prendendo ispirazione dal vasto panorama alternative nostrano ed estero. Nascono così i primi demo che vengono caricati su YouTube, contraddistinti da un’aura Lo-Fi divenuta poi il marchio di fabbrica della band.

Nel giro di tre anni, oltre a suonare in giro per Rimini e dintorni, pubblicano vari demo e singoli, sia in lingua inglese sia in lingua italiana, e un ep in italiano. Col tempo il loro sound si evolve verso atmosfere più eteree e ambient, dal sapore psichedelico, le tematiche trattate nei testi diventano più intime e introspettive portando i loro lavori fuori da ogni genere. Attualmente stanno lavorando in studio per rilasciare nuovo materiale, che strizza l’occhio al cantautorato italiano ma che mantiene l’attitudine punk del gruppo.

Pagina Instagram Spicy Knots