Sun June: nuovo disco e date in Italia

Arrivano da Austin, Texas e si sono conosciuti nella sala montaggio di Terrence Malick: i Sun June pubblicheranno a breve il loro debutto su lp e li vedremo anche dalle nostre parti a setembre.

Musicalmente propongono un indie folk pop dal sapore retrò, in grado di richiamare artisti come Norah Jones, Sharon Van Etten, Angel Olsen e Beach House. Il disco si intitola Years e uscirà il 15 giugno per la label texana Keeled Scales, anticipato dai due singoli Young e Discotheque.

I Sun June sono stati formati da Laura Colwell e Stephen Salisbury: lavoravano entrambi nella sala montaggio del regista Terrence Malick approfittando delle sue assenze per provare.

Hanno lavorato con Dan Duszynski (Cross Record; Loma) e Will Patterson (Sleep Good) sui loro primi demi prima di comporre l’attuale line up con Michael Bain alla chitarra, Sarah Schultz alla batteria e Justin Harris al basso.

Nel 2017 hanno iniziato a lavorare al loro primo lp e durante le registrazioni sono stati notati da Tony Presley dell’etichetta Keeled Scales, che all’epoca abitava sopra lo studio.
Years è un disco che parla di un lungo distacco, raccontando di come le perdite di amici, familiari e partner si evolvono nel tempo. E’ sul cercare di capire il passato anche quando le chiusure definitive sembrano impossibili da accettare, un disco in cui ogni canzone ti porta in un punto diverso del dolore.

Pagina Facebook