svegliaginevra: “Due” è il nuovo singolo della cantautrice

DUE è il nuovo singolo di svegliaginevra, in uscita il 16 aprile per La Clinica Dischi. Un passo svelto, un cantato sussurrato e un testo un po’ calcuttiano, tra citazioni e riferimento (ma c’è anche una “lacrima sul viso”) per un brano che allargherà ulteriormente la fama crescente della ragazza.

Il brano segue il successo dei precedenti Punto, tra i 60 brani selezionati da Sanremo Giovani 2021, e Come fanno le onde, vera e propria indie hit che sta continuando a ricevere attenzioni da pubblico, critica e network radiofonici nazionali superando da sola il milione di stream. Con Due, svegliaginevra si conferma tra le portabandiera della nuova classe dell’indie nazionale e si avvicina all’uscita del debut album, previsto per il 21 maggio 2021, Le tasche bucate di felicità.

In Due, il conto di quello che è veramente importante non è mai stato così facile: tra sonorità spensierate e dal mood estivo e racconti di scene vissute, svegliaginevra spreme i ricordi di chiunque almeno una volta si sia sentito protagonista del destino di un’altra persona: “perché tra milioni di persone e milioni di posti, siamo qui, a litigare per poi fare la pace, a sorridere, a piangere, a contare le colpe e non i giorni, perché non esiste tempo, non per noi.” 

svegliaginevra è la nuova scommessa femminile di La Clinica Dischi dopo l’exploit di cmqmartina. Dopo il fortunato esordio di “senza di me.”, la conferma di “Simone” e il featuring con Apice su “Barche”, “Come fanno le onde” conquista pubblico e addetti al settore: in pochi mesi, il brano vola oltre il milione di stream, stazionando in modo permanente nelle playlist editoriali Scuola Indie e IndieItalia di Spotify e nell’alta rotazione delle principali radio nazionali.

Pagina Facebook svegliaginevra
Pagina Instagram svegliaginevra