E’ disponibile in digitale e in streaming Looking Around, il singolo di debutto di The Daily Ration, nuova formazione milanese dal sound alternativo e dai testi ricercati, attraverso i quali trattare a dosi alterne e in forma quasi lineare i temi dell’ingiustizia e dell’amore, vicende di inganno, storie di moralità e di rispetto delle minoranze.
In Looking Around, primo singolo scelto dall’imminente disco di debutto della band, The Daily Ration raccontano quel disagio nervoso che segue alla perdita del successo.
Hai mai provato la sensazione di non riuscire ad ottenere qualcosa nonostante i grandi, assidui e numerosi sforzi che hai impiegato per ottenerla? Looking Around parla di questo. In forma semi persistente siamo messi alla prova in quanto persone e attori di un gioco probabilmente già scritto. Spesso, quasi nella totalità dei casi, la posizione assunta, filosofica e fisica allo stesso tempo, è quella che ci porta a imbatterci nelle occasioni del fallimento. Looking Around racconta questo, invitando a dar valore a ciò che si ricerca nella tentazione del resto ma che, inconsapevolmente, già si ha. Quasi sempre abbiamo tutto, tutto ciò che desideriamo, sovente non sappiamo riconoscerlo in quanto troppo concentrati a guardare noi stessi, poco inclini a guardarci ed interpretare l’intorno, in conclusione, vittime del proprio equilibrio precario tra la profondità dell’intimo e la vastità del manifesto.
Looking Around è stato scritto da The Daily Ration. Registrato al Trai Studio. Mixato da Nicola Pastori. Prodotto da Nicola Pastori, Soma e Matteo Murru. Masterizzato da Mastering Eleven Mastering. Hanno suonato: Soma (voce, cori e chitarra), Matteo Murru (chitarra solista e ritmica), Giacomo Pini (batteria), Nicola Pastori (basso, sintetizzatore, chitarra). Produttore esecutivo Soma. Foto di Damiano Errico. Graphic design di Luca Fortunato.
Pagina Instagram The Daily Ration