The Heart and the Void: ecco il video di “Me and Ethan” #TRAKOFTHEDAY

Me and Ethan è il nuovo singolo di The Heart and the Void tratto dal debut album The loneliest of wars, uscito il 19 gennaio. Il disco, anticipato dai singoli Like a Candle, che ha raggiunto i 170.000 ascolti su Spotify, e An Island Might Not Be The End, è il primo lp del talento indie folk italiano ed è frutto di una lunga e profonda collaborazione col produttore sardo Fabio Demontis.

Me and Ethan, ballad folk pop, intreccia una struttura compositiva acustica a interventi elettrici e una decisa componente ritmica di basso e batteria, che tuttavia non stravolgono le delicate atmosfere sonore.   Il video è il secondo nato dalla collaborazione tra Enrico Spanu e il filmmaker Daniele De Muro, già all’opera nel video di An Island Might Not Be The End.

In Me And Ethan il racconto è meno onirico rispetto al precedente lavoro e le immagini, che richiamano il tema del viaggio, il mito della beat generation e Kerouac, ispirandosi alla canzone, seguono le vicende di una sorella che ripercorre le avventure e i viaggi di suo fratello attraverso la lettura dei suoi diari.

Pagina Facebook