The Please: arriva a marzo il disco nuovo

The Please

È prevista per l’11 marzo 2016 la release di Here (Maciste Dischi), nuova fatica discografica per The Please, band lombarda attiva da sette anni, con due tour europei alle spalle, già opening act in Italia per artisti del calibro di Matt Elliott e Depedro dei Calexico, unicum italiano al Brussels Summer Festival nell’agosto 2011 e unico gruppo insieme a Bologna Violenta e i The R’s a rappresentare l’Italia al Reeperbhan Festival di Amburgo, edizione 2011.

La band, attualmente formata da Mattia Airoldi, Marco Gilioli, Luca Piazza, Francesca Stella Riva, Davide Lelli, Daniel Tagliaferri, ha di recente presentato Even And Odd, il primo singolo estratto dal nuovo album.

“Here non vuole essere un racconto o un concept, ma piuttosto un canto all’apertura verso il mondo, verso chi ci sta intorno. Abbiamo scritto queste canzoni alla fine del lungo viaggio di Bitter Gospels, pensandole come un antidoto che riconducesse alla compagnia, allo stare insieme di un “Qui” costante, stabile come la linea d’orizzonte che appare nella copertina del disco. 

“Qui” non come indicazione spaziotemporale, dunque, ma come il pensiero di casa, quando casa è ovunque si stia bene insieme. Here è un disco nato dall’urgenza ed è legato ad un periodo storico, quello degli anni ‘60 e ‘70, più che a un genere. Ci sono dentro gli ascolti di sempre e la voglia di farli nostri, le accordature di Nick Drake e il songwriting di Lennon, i riff degli America e le atmosfere di Neil Young e dei Jefferson Airplane. Questo disco è ciò che siamo diventati, ciò che ora siamo, il nostro qui.”  (The Please)