The Rideouts: “You’re Love” è il nuovo singolo

Dopo la pubblicazione del nuovo album Magical World, The Rideouts tornano con You’re love, un brano intimo e introspettivo che affronta i problemi di un amore a distanza. 

You’re love sembra figlia della pandemia, ma in verità si tratta di un brano scritto nel “lontano” 2018. E’ rimasta nel cassetto a lungo, fino al 23 luglio 2021 quando i tempi sembravano ormai maturi e pronti ad accettarla. Il tema, più attuale che mai, tocca nel profondo l’ascoltatore.

Nonostante i The Rideouts siano una band made in Italy, le influenze british si sentono molto. Il sound si ricorda lo stile degli Oasis. Una ballad dolce, romantica e carica di nostalgia. 

“Ho scritto “You’re love” nel 2018, immaginandomi una coppia costretta a vivere la propria relazione a distanza. In questo periodo di pandemia, tale situazione purtroppo è diventata d’attualità per molte persone nel mondo. Io stesso l’ho vissuta in prima persona ed è stato molto difficile. Di conseguenza questa canzone è diventata molto personale e ho deciso che dovevo pubblicarla. Trattando un tema intenso dal punto di vista sentimentale ho voluto arraggiare il pezzo in maniera molto “asciutta”, con solo chitarra, voci e un violoncello in modo da rappresentare un momento di introspezione, di riflessione, intimo. Yoed Nir, compositore e violoncellista israeliano (Regina Spektor, Rufus Wainwright, Paul Banks, Kiesza, Yael Naim, Kishibashi), ha composto e registrato la parte di violoncello”.

Pagina Facebook The Rideouts