Dopo una serie di brani live in cui The Sunset ha reinterpretato alcuni dei pezzi più iconici del proprio repertorio, arriva un nuovo brano inedito: “Jesus Left His Home in Tucson“, nuovo singolo distribuito da Believe Music Italy.
Rispetto alle precedenti performance, questa traccia sorprende per il suo approccio più scanzonato e grezzo. Il testo è volutamente bizzarro e ironico, mentre la musica segna un chiaro ritorno alle radici rock ’n’ roll, quello più scanzonato che ci teneva vivi da adolescenti, con chitarre vibranti e un ritmo serrato. Un primo assaggio che lascia presagire un nuovo disco (già registrato e in arrivo nel 2026!) pronto a mischiare ironia ed energia senza compromessi.
Jesus Left His Home in Tucson è una canzone travagliata, una di quelle canzoni che nascono ma non crescono mai. Rimangono in un limbo perché nello scriverle ne riconosci il potenziale e quindi non vuoi accontentarti delle prime soluzioni che trovi per concluderle. È una cosa che può capitare, nel nostro nuovo disco quasi tutti i brani sono così, forse è l’unica cosa che li accomuna: una lunga stagionatura. Pensate, il riff e l’idea di strofa Pestu le ha dentro forse dall’asilo, forse anche da prima ma il ritornello, quello proprio non veniva fuori. La strofa sembrava sempre autoconcludersi. Poi la svolta è arrivata in sala, quando abbiamo deciso di lavorare a questi brani rimasti a metà; e lì è successo, finalmente è arrivato quello che aspettavamo da anni. Siamo fierissimi di questo brano tutto in 7/4. È un cazzotto in pancia: è rock, è blues, è irriverente e ha un testo bizzarro ma che fa riflettere. Jesus ha lasciato la sua casa a Tucson dopo aver compreso i segni, con un inizio così nella canzone può succedere di tutto…

