There Will Be Blood: il nuovo video è “Undertow” #TraKoftheDay

there will be blood

Undertow è il primo video e singolo tratto da Horns, il nuovo dei There Will Be Blood. Il trio varesino conferma le proprie propensioni rock-blues e vintage anche con il nuovo clip.

Horns è un album carico di nuovi suoni e nuove contaminazioni e chiude la trilogia del viaggiatore solitario iniziata nel 2011. Il primo singolo estratto è “Undertow”, un brano carico di blues crudo e potente. Diretto, girato e montato da Brace Beltempo nella palestra Walter Gym di Nerviano (MI), il video mostra i componenti della band impegnati in un’improbabile sessione di allenamento.

Gli outfit, le luci e la location sono volutamente anni ’70, un rimando all’epoca d’oro del culturismo. Con questo video i TWBB si allontanano dalla loro immagine country-blues per proporre una parodia di loro stessi, prendendosi ancor meno sul serio e sposando a pieno il mood del brano “Undertow”, che invita a ballare e divertirsi.

L’idea del video è venuta alla band dopo aver visto la sequenza aerobica del film Perfect del 1985 con John Travolta e Jamie Lee Curtis.