TheVerso: “Un Uomo fantastico” è il nuovo video

E’ online il video di Un Uomo Fantasticoil nuovo singolo di TheVerso pubblicato su tutte le piattaforme digitali. Il video mostra il lato più ironico e sarcastico dell’artista romano.


Così TheVerso racconta il video: “Se fossi un pittore e dovessi dipingere questo brano lo vedrei come un’esplosione di colori accesi e questo è uno dei motivi per cui ho pensato di dare a Un Uomo Fantastico una dimensione visiva attraverso un cartone animato. Penso inoltre che l’utilizzo di una animazione di questo tipo ponga l’accento sulla natura ironica e quasi caricaturale del brano. Con la collaborazione di Mauro Rosati ho aggiunto degli effetti visivi e delle sovrapposizioni per arricchire le immagini in cui i personaggi ballano in loop a tempo con la musica”.

Il brano segna il ritorno di TheVerso a distanza di tre anni dall’ultimo disco Imperfect Symmetries. Attivo in passato come voce e autore dei Charly Moon, dal 2015 Luca Cicinelli porta avanti il suo progetto solista in italiano e in inglese, unendo diverse influenze musicali, dal brit-pop all’indie rock passando per il cantautorato italiano più eclettico e meno conforme. Con Un Uomo Fantastico TheVerso gioca anche con nuovi influssi, strizzando l’occhio al punk-pop californiano anni Novanta.

Pagina Instagram TheVerso