Tin Woodman: “Gamma Ray Chewingum” è il nuovo singolo

Gamma Ray Chewingum feat. Dellera (Afterhours, The Winstons) è uno dei singoli contenuti in Songs For Eternal Lovers, il nuovo album dei Tin Woodman pubblicato il 21 gennaio 2022 da Retro Vox Records. Le “canzoni per eterni amanti” contenute nel secondo album del progetto bresciano, formato da Simone Ferrari (Simon Diamond)Davide Chiari (Dave The Wave) e ovviamente Tin Woodman, il robot arrivato dalla città top secret di Wautah per diventare una rockstar, sono dodici cartucce indie pop-rock per un viaggio che esplode altrettanti colpi al cuore.

Gamma Ray Chewingum sembra provenire dal passato della più oscura Swinging London, soprattutto nelle linee vocali, anche grazie appunto all’intervento di Dellera ai cori, oltre che al basso, per spingersi verso profondità psichedeliche, sospinto dagli ascolti di Soul Wax, Blonde Redhead e Django Django. La nuova versione Gamma Ray Chewingum feat. Dellera live at Retrovox Headquarter è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, con il relativo video girato da Iacopo Barattieri. 

Roberto Dellera è una delle persone che stimiamo di più nel panorama musicale nazionale. Abbiamo pensato a una collaborazione con lui già durante la composizione di Gamma Ray Chewingum, quasi come se il brano fosse nato per avere le proprie sonorità bagnate da ambedue le sorgenti. Da fan di Afterhours e The Winstons, sapevamo per certo di poter contare sulle sue incredibili capacità. Ci ha regalato una linea di basso straordinaria e piena di groove e cori psichedelici che si sono incastrati con i nostri alla perfezione. Un risultato che siamo felici di aver raggiunto lavorando fianco a fianco, per di più trovandoci in grande sintonia a ogni occasione.

Pagina Instagram Tin Woodman