Tom Morello – co-fondatore dei Rage Against The Machine, Audioslave e Prophets of Rage – sta per pubblicare la più grande sfida di tutta la sua carriera: l’album The Atlas Underground uscirà il 12 ottobre 2018 via BMG. Link al pre-order QUI.
Due tracce del disco, We Don’t Need You ft. Vic Mensa e Battle Sirens ft. Knife Party, sono disponibili da oggi a questi link:
http://smarturl.it/TMWeDontNeedYou
http://smarturl.it/TMBattleSirens
Morello, che ha collaborato nella sua carriera con la maggior parte dei mostri sacri nel panorama musicale mondiale, da Bruce Springsteen a Johnny Cash, ha voluto con The Atlas Underground aprire la strada a un nuovo territorio sonoro, costruito grazie alle collaborazioni con artisti di portata internazionale – come Marcus Mumford, Portugal. The Man, Bassnectar, the Wu-Tang Clan’s RZA and GZA, Vic Mensa, K.Flay, Big Boi, Gary Clark Jr., Pretty Lights, Killer Mike, Steve Aoki e Whethan, per citarne solo alcuni – trasformando il suo sound in qualcosa di cui nemmeno lui poteva avere un’idea, mescolando alla perfezione i riff rock Marshall, la magia digitale dell’EDM e l’hip-hop.
Tom Morello è stato il curatore della registrazione, ha personalmente scelto e si è messo in contatto con ogni singolo artista per coinvolgerlo nel progetto. Realizzato in più studi situati in diversi continenti, Morello si riferisce a The Atlas Underground come a “Una cospirazione sonica clandestina di artisti, che hanno lavorato in luoghi diversi per un obiettivo condiviso di creare un nuovo genere musicale”.
I testi spesso assumono la forma di “social justice ghost stories” e in brani come Rabbit Revenge ft. Bassnectar, Big Boi e Killer Mike e Lead Poisoning ft. RZA/GZA, viene data voce alle persone meno fortunate che non riescono e non possono farsi sentire.