Torna il Premo Bianca d’Aponte per sole cantautrici
Agnese Valle - Premio Bianca d'Aponte

Agnese Valle, finalista 2016 del Premio Bianca d’Aponte

Torna il Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa, per sole cantautrici: il bando per la 13° edizione è disponibile on line su www.premiobiancadaponte.it e www.sonounisola.it insieme alla scheda di partecipazione. Le finali sono in programma ad Aversa (CE) il 27 e il 28 ottobre 2017, come sempre con la direzione artistica di Fausto Mesolella. Per la nuova edizione del Premio, la cui partecipazione è gratuita, la scadenza per le iscrizioni è fissata al 29 aprile 2017.

Le dieci finaliste saranno selezionate dal Comitato di garanzia del Premio, composto come sempre da cantanti, autori e compositori di notevole importanza nonché da operatori del settore e critici musicali. Alla vincitrice sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000; per la vincitrice del Premio della Critica la borsa di studio sarà di € 800. Riconoscimenti speciali andranno anche alla migliore interprete, al miglior testo ed alla migliore musica.

È attiva anche la sezione “Musica della poesia”, riservata ad artiste che vorranno musicare e interpretare in canzone una poesia, a propria scelta, di Emily Dickinson. Possono partecipare alla sezione anche le cantautrici che si iscriveranno al concorso principale.