E’ disponibile su youtube #3 Blew my mind, il video del nuovo singolo degli Under the bed, che mischia pop, rock e sperimentazione.

Il brano, disponibile in radio dallo stesso giorno e che segue la pubblicazione dello street single Threshold, già online sui social del gruppo, è caratterizzato da una struttura immediata, da ritmiche bizzarre ma pop e dalla presenza di un doppio ritornello che spunta quasi a tradimento sul finire della canzone. Le tematiche del testo si concentrano sulle dinamiche della comunicazione moderna, tra social network, chat e whatsapp.

«In “#3 Blew my mind” volevamo che il testo parlasse delle varie problematiche di comunicazione insite nell’utilizzo di tutta quella tecnologia mirata proprio alla comunicazione stessa – racconta la band – Questo argomento per noi era piuttosto importante, anche perché per la prima volta, dopo cambi di lineup e intoppi vari, ci eravamo trovati a lavorare ai brani con cinque teste diverse e l’utilizzo continuo della comunicazione digitale aveva contribuito alla collisione tra cinque modi diversi di vedere le cose.

Nel testo, piuttosto ironico, viene messa in luce l’involontaria comicità di tutta quella serie di cul-de-sac comunicativi individuabili nella valanga di link, articoli, meme, catene di Sant’Antonio e bufale cui siamo sottoposti ogni giorno. Il testo quindi altro non è che una serie di (finti ma non troppo) titoli acchiappacitrulli, dal classico “solo chi è nato negli anni ’90 può capire” fino al lapidario “se bevi birra sei intelligente: lo dice la scienza” e agli articoli fatti ad elenco in cui “La Numero Tre mi ha sconvolto!”. Da cui il titolo della canzone, per l’appunto.»

Pagina Facebook