Giovane sopravvissuto è il primissimo singolo di Urlo, giovane rapper veronese, all’anagrafe Michele Mastriani. Urlo è un rapper di vent’anni che fa spola tra Verona e Milano, molto apprezzato nel suo ambiente per le sue doti vocali e i suoi testi pungenti e immediati. Entra in contatto con il suo produttore Beppe Stanco in un modo molto singolare, attraverso un’app musicale per chiedergli un “beat” su cui provare a buttare giù qualche strofa.
Da li scatta una grande sintonia musicale e i due si chiudono in studio e realizzano il primo ep di quattro brani dell’artista che vedrà la luce nei prossimi mesi e da apripista è stato scelto appunto il brano Giovane sopravvissuto, caratterizzato da un testo forte e ironico e da una produzione molto particolare che mixa in modo davvero naturale suoni elettronici con chitarre quasi metal.
Questo è un pezzo importante per me, è stato uno sfogo scriverlo ed è sicuramente una liberazione pubblicarlo. Racchiude la mia rabbia verso uno stupido “gioco” che ha rovinato chi era al mio fianco. Il passato non si può cancellare, si può solo combattere