Valentina Polinori: “Il silenzio” è il nuovo video

E’ online il silenzio, il nuovo video di Valentina Polinori. A un anno e mezzo di distanza dal suo secondo disco trasparenti, la cantautrice romana pubblica il video del suo singolo extra-album il silenzio, in una sorta di chiusura del cerchio per un viaggio artistico cominciato a fine 2019 con bosco.

Realizzato dalla grafica Sofia Bonelli, il video gioca sul dualismo cromatico fra bianchi e neri, alternato ad alcune piccole iniezioni di colore.

il silenzio è una canzone minimale e scarna, basata su un loop di chitarra realizzato a mo’ di mantra per creare un’atmosfera raccolta e sognante. Scritta durante il primo lockdown, nasce volutamente chitarra e voce per descrivere la forza che emerge dopo alcuni momenti difficili, quando si è sopraffattə da alcune paure.

Così Valentina Polinori racconta il brano:

“Nella sua semplicità, questa canzone è l’espressione di una difficoltà, una staticità che all’inizio spaventa ma può anche diventare potente e rassicurante. Credo esprima quella serenità che si prova dopo il vuoto, quando ritrovi solidità”.

Pagina Facebook Valentina Polinori