Un esperimento che potrebbe avere qualche eco anche al di là della situazione dell’emergenza attuale: Venerus terrà un livestream concert, promosso da RADAR Concerti e Milano Digital Week in collaborazione con Asian Fake e DICE.fm.
Il 30 maggio alle 21 Venerus si esibirà infatti al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, luogo simbolo dell’innovazione in città, per il final party della Milano Digital Week 2020. Sarà possibile assistere al concerto da tutta Italia acquistando i ticket già in vendita solo su DICE a questo link: dice.fm/venerus.
Uscito il 23 aprile, l’ultimo delicato e coinvolgente brano di Venerus, CANZONE PER UN AMICO è una «una canzone figlia dei tempi misteriosi che stiamo vivendo», una lettera che Venerus dedica a un amico speciale ma che poi, non appena tradotta in musica, finisce per rivolgersi a tutti, a chiunque cerchi sostegno in questo momento difficile.
Il comunicato stampa spiega così il senso dell’iniziativa: “Gli stream concert dal vivo sono un nuovo modo di vivere e trasmettere la musica, che non ci abbandoneranno con la ripresa dei live ma che costituiscono fin da oggi un accompagnamento al live, quando il live è sold out, le capienze ridotte o le distanze inaccessibili, e una possibile soluzione perché il complicato e indispensabile mondo dello spettacolo si rimetta in moto fin da subito, con nuove dinamiche, nuovi protagonisti e capienza potenzialmente illimitata”. L’esperimento è indubbiamente interessante, sarà utile verificarne la resa effettiva.