Vera di Lecce: “Painfall” è il nuovo video #trakoftheday

Painfall è l’ultimo singolo dell’artista Vera di Lecce, distribuito dall’Etichetta americana Manimal Vinyl. Il video, è girato tra Berlino e Roma da due artisti di origini leccesi, Il videographer Giacomo Merchich e la stessa artista Vera Di Lecce.

I due si sono conosciuti poichè entrambi hanno praticato arti marziali nella Scuola Arti Orientali “Il Sole” nella città pugliese. Così durante il lockdown, hanno deciso di lavorare al videoclip di Painfall e nonostante la distanza sono riusciti a creare il giusto contorno per il brano di Vera.

Il dolore prende forma guidato dai droni di Giacomo, che mutano in disegni 3d e ricadono sul volto in metamorfosi della cantante. Giacomo è inoltre autore anche dell’artwork di Painfall.

Prodotto da Vera Di Lecce, mixato e masterizzato da Paolo Panella ad Altipiani Studio (Roma) e distribuito dall’etichetta americana Manimal Vinyl (che ha lanciato le Warpaint e Bat For Lashes) la canzone racconta di caduta e metamorfosi, distruzione e rinascita, di un incontro con il dolore.    

Painfall, da “pain” dolore e “fall” caduta, ci trascina in un’atmosfera onirica, di danze primordiali facendo riemergere echi di tradizione all’orecchio dell’ascoltatore, quasi a richiamare le origini pugliesi dell’artista che nonostante le diverse esperienze in giro per il globo rimane da sempre legata alla sua terra.   

Percussioni giapponesi Taiko si intrecciano a trilli di tamburelli salentini, percorrendo onde elettroniche che sembrano non fermarsi, fino a una vertigine colmata dal suono di una voce nel vuoto, che si moltiplica e ricade su un synth di basso avvolgente e destabilizzante.   

La traccia ci accompagna in un viaggio dentro noi stessi, alla scoperta dell’io e della realtà che percepiamo quotidianamente, portandoci a vederla in modo diverso, in una notte di luna piena davanti a un fuoco ardente.

Pagina Facebook Vera di Lecce
Pagina Instagram Vera di Lecce