In uscita sabato 16 novembre per La Stanza Nascosta Records, ma già ora in anteprima esclusiva su TRAKS, il nuovo singolo della band laziale Veramadre, In fondo, accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Americo Pucci, in collaborazione con Alberto Battisti.
Alla voce Nahuel Cisneros, subentrato a Daniele Monti, che ha deciso di intraprendere la carriera solista; alle tastiere Federico Pandolfi, aggiuntosi alla formazione nel maggio 2019.
“In fondo- spiegano i Veramadre- è una canzone che nasce e si sviluppa in un periodo caotico e decisamente kafkiano per la band. Quando la caduta sembra inevitabile, di fronte al crollo delle certezze acquisite ed al precipitare degli eventi, emerge, fortissima, la voglia di rialzare la testa.
In fondo è, contemporaneamente, un moto di orgoglio e un bisogno prepotente di rinascita.”
L’ingresso nella band, alla voce, di Nahuel Cisneros, imprime una sterzata rock alle sonorità dei Veramadre, meno pop-oriented rispetto al passato e caratterizzate da un’impronta speed metal.
“Il videoclip- spiega Americo Pucci- è claustrofobico, povero di cambi immagine e improntato ad una voluta cupezza cromatica, metafora di un acuto malessere esistenziale.”