Vintage Violence: “Dicono di noi” è il nuovo video

Dopo averlo presentato in occasione del ritorno dal vivo al Rock’n’Roll di Milano il 10 marzo, i Vintage Violence pubblicano ufficialmente il video del loro singolo Dicono di noi, uno dei pezzi contenuti nella tracklist dell’ultimo album Mono.

Si tratta di un brano “diversamente autobiografico”, perché il testo è una raccolta di tutte le etichette che nel corso dei tanti anni sono state appiccicate addosso alla band. È anche una delle canzoni più dirette, veloci e divertenti all’interno dell’album.

Ci siamo voluti togliere un botto di sassolini dalla scarpa elencando i vari epiteti che nel corso della nostra carriera ventennale ci siamo sentiti affibbiare, più o meno direttamente. Questo per sdrammatizzare il tutto facendo però emergere la “guerra tra poveri” che abita il mondo cosiddetto alternativo e che spesso si declina in semplicissima invidia e frustrazione verso chiunque abbia un follower in più. È anche vero che in un mondo di merda non ricevere critiche significa esserne concausa

Pagina Instagram Vintage Violence