Vito Carrone: “Molly Funk” in anteprima esclusiva su TRAKS

Oggi TRAKS ospita l’anteprima esclusiva di Molly Funk, il nuovo video del cantautore pugliese Vito Carrone. Il video è stato diretto da Ahooga un duo dei videomaker Fabrizio Convertini e Giovanni Palmer. Nel video si vede una guitar battle in puro stile  “Mississippi Adventure” tra soli di chitarra e incantesimi.

Il video è l’anticipazione del nuovo album, Come in un Quadro di Hopper, in uscita domani. L’album è nato in una specie di museo privato durante il periodo del lockdown. Gli otto brani dell’album, ispirati alla collezione delle opere di Edward Hopper, affrontano la tematica dell’empatia e dell’immedesimazione. 

Così le strade vuotate dalla pandemia, le finestre accese, le distanze forzate trovano una chiave di lettura tutta nuova. Ogni canzone è una finestra dove oltre il vetro possiamo scorgere l’esperienza di chi vi abita, e possiamo trarne qualcosa solo sforzandoci di capire e compatire le scelte dell’altro senza mai giudicarle. 

In un periodo di distanze sociali, ci possono essere anche incontri inaspettati, come in un quadro di Hopper appunto. Il disco è una sorta di concept album e le storie contenute nelle canzoni sono enfatizzate dall’artwork previsto per la copertina dello stesso, un quadro a olio su tela.

Ti piace se ascolti anche: Moruga

Pagina Instagram Vito Carrone