Whispering Sons: in arrivo il nuovo album

SMILE Records pubblica l’album di debutto dei Whispering Sons. Di base a Bruxelles, la band post-punk Whispering Sons è pronta per pubblicare un atteso album di debutto su SMILE Records (Europa) e Cleopatra (USA).

L’album, intitolato Image, segna un importante passo in avanti rispetto ai lavori passati della band. Insieme al produttore Micha Volders (Meteor Musik, El Guapo Stuntteam) e all’ingegnere del suono / coproduttore Bert Vliegen (Teen Creeps, Sophia), la band ha allargato i suoi orizzonti sonori.

Le dieci tracce, registrate nell’arco di dieci giorni ai GAM Studios di Waimes (BE), evocano un’atmosfera sinistra e inquieta, catturando allo stesso tempo l’energia live della band. I brani dell’album sono stati composti dopo il trasferimento dei componenti della band a Bruxelles nel 2016, ritagliandosi lo spazio, in un periodo di intensa attività live, per fissare le sensazioni che sarebbero poi diventate il loro primo album.

Ispirandosi alle dinamiche della città, le tracce affrontano tematiche di alienazione e distanza. Formati nel 2013, i Whispering Sons hanno pubblicato l’ep Endless Party (2015) e due 7”, Performance/Strange Identities (2016) e White Noise (2017).

Pagina Facebook