Wicked Expectations: “Moving Clockwise” è il nuovo video

Wicked Expectation è un progetto elettronico di Torino attivo dal 2012. A circa un anno di distanza dall’ultima release, il singolo Beat Around the Bush del 2021, la band pubblica ora per Sideshape Recordings il nuovo singolo dal titolo Moving Clockwise, disponibile online su tutti gli store digitali. La traccia rappresenta la prima anticipazione del nuovo lavoro discografico, la cui uscita è prevista nel 2023.

Il lancio del nuovo inedito è accompagnato da un videoclip le cui immagini ben si sposano con il concept del brano: Il tempo, così come la vita, è una linea con una sola direzione. Qualsiasi linea, però, se segue una traiettoria circolare tornerà ad incontrare se stessa. L’acqua, uno dei beni più preziosi, si genera e rigenera in continuazione grazie ad un ciclo perpetuo e, come un orologio che ritorna a segnare lo stesso orario, torna sempre a nostra disposizione. In questi mesi appena trascorsi, l’orologio della natura sta dando evidenti segni di usura della propria batteria.

Le lancette faticano nel tornare a segnare la stessa ora. L’acqua non sembra più inesauribile come le abitudini consolidate ci hanno insegnato. La metafora tra il movimento dell’orologio ed il ciclo dell’acqua è la chiave del video. Il tempo che passa, l’inquinamento che avanza, l’acqua che scarseggia o crea disastri quando scende in abbondanza e la terra non è pronta ad accoglierla. La speranza si palesa come un fiore nel deserto. Nonostante tutto, possiamo ritenerci in grado di tornare ad essere sostenibili?

Pagina Instagram Wicked Expectations